16

share on

Savoiardi e zabaione

ingredients

servings

4

Type 00 wheat flour

50 oz

Potato starch

10 oz

White sugar

20 oz

Baking powder for desserts

1 oz

Vegetal butter

20 oz

Almond milk

50 fl oz

Icing sugar

to taste

Almond milk

200 fl oz

Corn starch

10 oz

White sugar

20 oz

Marsala liqueur

30 fl oz

Turmeric

1 pinch

Desserts from Italy

Savoiardi e zabaione

Savoiardi e zabaione

vegan with gluten with nuts source of D vitamins

ready in

20 minutes

difficulty

daily requirement

100% Fat

100% Protein

100% Carbohydrates

Savoiardi e zabaione

Non pensavo fosse possibile creare i savoiardi vegani senza l’uso dell’aquafaba, invece ho ottenuto dei biscotti morbidi e leggeri!

Savoiardi e zabaione step 1

step 1

Per prima cosa prepariamo i savoiardi, in una ciotola non troppo grande lavoriamo il burro con lo zucchero sino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Savoiardi e zabaione step 2

step 2

Aggiungiamo la farina ed il lievito setacciati e poco per volta il latte sino a quando non avremo un composto morbido che trasferiamo in una sac a poche.

Savoiardi e zabaione step 3

step 3

Io ho tagliato la punta creando uno spazio di circa 3 mm, creiamo i nostri savoiardi sulla teglia foderata con carta forno e spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Savoiardi e zabaione step 4

step 4

In forno caldo, statico a 200° per 10 minuti. Lasciamo raffreddare prima di staccare delicatamente dalla carta forno.

Savoiardi e zabaione step 5

step 5

Per lo zabaione, in un pentolino raduniamo la fecola e lo zucchero, stemperiamo col latte di mandorle e scaldiamo a fiamma media, rimestando continuamente.

Savoiardi e zabaione step 6

step 6

Aggiungiamo la curcuma e facciamo addensare prima di aggiungere il marsala. Serviamo in una ciotolina con una spolverata di cacao ed i nostri savoiardi!

Loading pic