8

share on

Orecchiette broccoli e asiago

ingredients

servings

2

Orecchiette, pasta

200 oz

Broccoli

1 unit

Asiago

100 oz

first courses from Italy

Orecchiette broccoli e asiago

Orecchiette broccoli e asiago

vegetarian with gluten with lactose high in calcium source of C vitamins high in potassium high in phosphorus

ready in

30 minutes

difficulty

daily requirement

100% Fat

100% Protein

100% Carbohydrates

Orecchiette broccoli e asiago

Vi sblocco un'idea per pranzo. Lo so che i broccoli ormai non sono più di stagione ma, vedendoli al supermercato a un prezzo stracciato, non ho resistito alla tentazione di acquistarli. Grazie alla sua leggerezza e al sapore incisivo del cavolo, questo piatto di orecchiette farà furore sulle vostre tavole.

Orecchiette broccoli e asiago step 1

step 1

Prepariamo il broccolo rimuovendo la base e tagliandone le cimette. Immergiamole in acqua dopo averle accuratamente lavate e portiamo tutto a bollore. Nel frattempo tagliamo a cubetti l'Asiago e teniamolo da parte.

Orecchiette broccoli e asiago step 2

step 2

Saliamo l'acqua non appena raggiunge il bollore e cuociamo le cimette finché non sono tenere. A quel punto, preleviamole con una schiumarola e, nella stessa acqua di cottura, versiamo le orecchiette.

Orecchiette broccoli e asiago step 3

step 3

Tagliuzziamo il broccolo e ripassiamolo in padella con un goccio d'olio e peperoncino (a gusto). Quando la pasta sarà pronta, scoliamola e versiamola direttamente nel condimento. Mescoliamo a fiamma vivace per un minutino, spegniamo la fiamma e aggiungiamo l'Asiago.

Orecchiette broccoli e asiago step 4

step 4

A fuoco spento diamo una bella mescolata e distribuiamo sui piatti. Le nostre orecchiette sono pronte per essere gustate.

Loading pic