4

share on

Puccia meraviglia

ingredients

servings

1

Wheat flour bread

1 unit

Escarole

150 oz

Shelled walnuts

30 oz

Capers

30 oz

Burrata

125 oz

Extra virgin olive oil

to taste

Salt

1 pinch

Black olives

30 oz

second courses from Italy

Puccia meraviglia

Puccia meraviglia

vegetarian with gluten with lactose with nuts high in iron high in calcium source of C vitamins high in potassium

ready in

45 minutes

difficulty

daily requirement

100% Fat

100% Protein

100% Carbohydrates

Puccia meraviglia

Amica sia dei vegetariani che dei più convinti carnivori, questa puccia è uno scrigno di sapori. La morbidezza della burrata si sposa alla perfezione con la croccantezza delle noci e la sapidità delle olive utilizzate per insaporire la scarola. Per finire, a coronare il tutto, c'è l'adorabile crosticina del pane bruschettato. Vi ho fatto venire fame? Non vi resta che provarla!

Puccia meraviglia step 1

step 1

Per prima cosa prepariamo la scarola. Rimuoviamo la base, incidiamo il cespo a metà e tagliamolo a listarelle. Mettiamolo da parte. Trituriamo noci, olive e capperi versandoli in una padella capiente con un po' d'olio.

Puccia meraviglia step 2

step 2

Accendiamo il gas e cuociamo a fiamma vivace per un paio di minuti. Aggiungiamo la scarola, abbassiamo la fiamma e copriamola. Mentre la verdura cuoce, occupiamoci del pane. Spacchiamo a metà la puccia e mettiamola in forno per renderla croccante.

Puccia meraviglia step 3

step 3

Scoliamo la burrata. Non appena la scarola sarà appassita, regoliamo di sale e peperoncino. Rimuoviamo l'acqua in eccesso dalla padella e disponiamo una forchettata di scarola alla base del panino. Aggiungiamo la burrata e copriamo con l'altra fetta di pane. Da mangiare subito!

Loading pic