15

share on

Riso e cavolini di Bruxelles

ingredients

servings

3

Brown rice

230 oz

Brussels sprouts

200 oz

Pumpkin

100 oz

Peas, frozen

30 oz

Chili pepper

1 pinch

Salt

to taste

first courses from Italy

Riso e cavolini di Bruxelles

Riso e cavolini di Bruxelles

vegan source of C vitamins high in potassium high in phosphorus

ready in

40 minutes

difficulty

daily requirement

100% Fat

100% Protein

100% Carbohydrates

Riso e cavolini di Bruxelles

Adoro i cavolini di Bruxelles. Finalmente, dopo un lungo periodo di rifiuto e lontananza, ho trovato il coraggio di riavvicinarmi a quest'ortaggio. Inutile dire che è stato amore a primo morso. Il retrogusto amaro dei cavolini si sposa alla perfezione con verdure dal sapore più dolce come zucca e piselli. Inoltre, essendo una buona fonte di antiossidanti, i cavolini di Bruxelles si candidano per entrare a far parte della lista di verdure da consumare con regolarità.

Riso e cavolini di Bruxelles step 1

step 1

Puliamo i cavolini di Bruxelles, rimuovendo la base e le foglie esterne più rovinate. Tagliamoli a metà e sciacquiamoli. Mettiamo tutto in una pentola dai bordi alti e copriamo con acqua fredda; spostiamo tutto sul fornello.

Riso e cavolini di Bruxelles step 2

step 2

Mentre l'acqua raggiunge il bollore, puliamo la zucca rimuovendo la buccia esterna. Tagliamola a cubetti e mettiamo tutto da parte. Non appena l'acqua bolle, saliamola e versiamo nella pentola le verdure rimaste: zucca e piselli.

Riso e cavolini di Bruxelles step 3

step 3

Aggiungiamo anche il riso e riportiamo a bollore, cuocendo per il tempo indicato sulla confezione. Quando il riso è pronto, scoliamo l'acqua in eccesso lasciandone un po' sul fondo della pentola. Riaccendiamo il fornello, aggiungiamo un pizzico di peperoncino e mescoliamo.

Riso e cavolini di Bruxelles step 4

step 4

Continuando a mescolare, lasciamo insaporire il riso per un paio di minuti e, successivamente, serviamo bollente.

Loading pic