
Conduce con habas verdes y ricotta
postres de Italia
Torta al cioccolato con poco zucchero
Torta al cioccolato con poco zucchero
lista en
35 minutos
dificultad
requerimiento diario
100% Grasa
100% Proteína
100% Carbohidratos
La classica torta quanto basta, con cottura veloce, fatta nelle giornate piovose per concedersi una calda coccola. Ha un gusto leggermente fruttato e un profumo aromatico di cioccolata e cannella. Si presenta un po' gommosa, per questo è ottima per torte stratificate che necessitano di una struttura composta.
In una ciotola mischiare farina, lievito, zucchero, zenzero, cannella e cacao.
Frullare l'uvetta con olio, l'aroma alla vaniglia e acqua quanto basta per non avere pezzi di frutta interi. (Circa 3-4 tazze)
Unire il composto liquido alle polveri, mescolando bene. L'impasto non deve risultare liquido ma nemmeno troppo denso. Deve essere cremoso.
Foderare una teglia con carta da forno e versare l'impasto. Preriscaldare il forno a 200° e infornare per circa 25-30' nel ripiano più basso. Quando la superficie sarà crepata, fare la prova dello stuzzicadenti per sapere se è asciutta dentro (se lo è, sfornare).
Pronta!! Lasciatela intiepidire leggermente e poi servitela. Potete versarci sopra una salsa al cioccolato fuso o del latte di cocco condensato, per renderla ancora più golosa.