Chi siamo

Oreegano è un progetto ideato e realizzato da tre ragazzi

Info giuseppe2

Giuseppe

Info ila 1

Ilario

Info fra 1

Francesca

Il progetto è totalmente autofinanziato ed autoprodotto grazie alle competenze altamente variegate e specializzate dei componenti del team.
Oreegano è vincitore del bando europeo Fooding che ha permesso al team di seguire un percorso di formazione per start-up nell'incubatore MEDAB presso lo IAM Bari.

Perchè Oreegano?

Oreegano vuole rivoluzionare la maniera in cui le persone si approcciano, organizzano e condividono ciò che mangiano, portando nella vita di ogni giorno il connubio di gusto, nutrizione e condivisione.
Il progetto punta alla diffusione del sapere culinario individuale e alla valorizzazione della consapevolezza alimentare.

Oreegano fornisce strumenti innovativi alla portata di tutti per favorire la condivisione del proprio bagaglio culinario e permettere il confronto orizzontale tra gli attori del mondo del cibo. In oreegano lo chef sei tu!
Inoltre, le informazioni nutrizionali sugli alimenti sono automaticamente identificate, rese accessibili e facilmente interpretabili in maniera da rendere la consapevolezza alimentare alla portata di tutti. Oreegano è intelligente!

Oreegano è il primo spazio interattivo ed aperto per tutti coloro che vogliono condividere le proprie ricette, scoprirne di nuove ed organizzare la propria alimentazione.

Oreeganize your food!

Il curioso nome non è un errore artografico! Dietro c'è una piccola storia.
Il team era ad Amsterdam quando ha scelto questo nome, circondato da un ambiente universitario multietnico e multilingue.
E' nata così l'idea di usare una spezia (per richiamare il legame con il cibo) e cercavamo una che in tutte le lingue si pronunciasse in maniera simile. Così abbiamo pensato all'origano (una spezia inoltre di origine italiana) che in spagnolo e in portoghese si pronuncia orégano, in inglese oregano, in francese origano, ecc...
Quindi, alla parola inglese abbiamo aggiunto una “e” in più (Oreegano) per avere poi la pronuncia all'italiana (origano)!!
Dopo l'approvazione di tutti i partecipanti non abbiamo più potuto farne a meno ;-)