5

condividi su

Finger food di caprese

ingredienti

persone

4

Mozzarella di bufala campana DOP

2 unità

Zucchine

3 unità

Olio extravergine di oliva

q.b.

Sale iodato

q.b.

Pepe

q.b.

Rucola

2 foglie

Origano

q.b.

Pomodori cuore di bue

2 unità

Antipasti da Italia

Finger food di caprese

Finger food di caprese

vegetariano con lattosio fonte di Vit C ricco in potassio

pronta in

25 minuti

difficoltà

fabbisogno giornaliero

100% Grassi

100% Proteine

100% Carboidrati

Finger food di caprese

Ci facciamo insieme un bicchierino? Sì, ma di caprese!! La moda di utilizzare i bicchierini per servire quelli che un tempo erano considerati antipasti da buffet ora è sempre più presente. Un'idea da provare, un finger food dai sapori e colori estivi da accompagnare con un bicchiere di prosecco!

Finger food di caprese step 1

step 1

Laviamo e tagliamo a tocchetti i pomodori tagliamo le mozzarelle a cubetti e facciamole scolare dallacqua in eccesso in uno scolapasta.

Finger food di caprese step 2

step 2

Nel frattempo laviamo e mondiamo le zucchine, poi le tagliamo a fettine orizzontali non troppo sottili e le facciamo grigliare senza condimenti in una bistecchiera già calda ci vorranno più o meno cinque minuti.

Finger food di caprese step 3

step 3

Recuperiamo i tocchetti di mozzarella e li uniamo al pomodoro li condiamo a piacere con sale, pepe , olio evo e una manciata di origano.

Finger food di caprese step 4

step 4

Condiamo leggermente le zucchine grigliate con un pizzico di sale e un filo di olio poi possiamo rivestire i bicchierini con le fettine di zucchina ,facendole ben aderire al bordo.

Finger food di caprese step 5

step 5

Riempiamo i 4 bicchierini con la caprese , terminiamo con un pizzico di origano e decoriamo con qualche foglia di rucola . et voilà , buon aperitivo a tutti!!!

Loading pic