11

condividi su

Pappardelle crudiste

ingredienti

persone

1

Olio extravergine di oliva

q.b.

Zucchine

1 unità

Pomodori datterini

4 unità

Sale marino integrale

q.b.

Timo essiccato

q.b.

Mandorle tritate

1 cucchiaino

Carote

100 grammi

contorni da Italia

Pappardelle crudiste

Pappardelle crudiste

vegano con noci ricco in fibre fonte di Vit C ricco in potassio con grassi buoni

pronta in

15 minuti

difficoltà

fabbisogno giornaliero

100% Grassi

100% Proteine

100% Carboidrati

Pappardelle crudiste

Vi propongo delle pappardelle crudiste di zucchine. Un piatto crudo e veloce, che riutilizza ben due scarti che si ottengono usando l'estrattore di succo! Quello del latte di mandorla e quello del succo di carota, che insieme ad altri ingredienti diventeranno il condimento delle nostre zucchine crude.

Pappardelle crudiste step 1

step 1

Per le pappardelle crudiste di zucchine, utilizziamo uno sbucciatore, semplice e veloce da usare! Per differenziarci dalla moda dello spaghetto, noi faremo una pappardella!

Pappardelle crudiste step 2

step 2

Tagliamo a metà i pomodorini datterini. Una volta svuotati della loro acqua, li depositiamo nel cestello di un essiccatore. Oppure possiamo optare per dei pomodorini già essiccati .

Pappardelle crudiste step 3

step 3

Se realizziamo un estratto di succo vivo a base di carota, per detossificare e apportare al nostro organismo un ottimo quantitativo di vitamina A, dell'estratto salviamo lo scarto di fibre di carota.

Pappardelle crudiste step 4

step 4

Dopo una notte in ammollo, procediamo all'estrazione delle mandorle, di cui salveremo nuovamente lo scarto, ottenendo un latte vegetale.

Pappardelle crudiste step 5

step 5

Componiamo il piatto aggiungendo alle pappardelle di zucchine i fiori e le foglie di timo essiccate , un pizzico di sale integrale e infine gli scarti di mandorla e carota.

Loading pic