6

condividi su

Succo di ciliegie

ingredienti

persone

8

Limoni

2 unità

Acqua

500 grammi

Ciliege

1500 grammi

Zucchero di canna

100 grammi

Bevande da Italia - Puglia

Succo di ciliegie

Succo di ciliegie

vegano

pronta in

1 ora

difficoltà

fabbisogno giornaliero

100% Grassi

100% Proteine

100% Carboidrati

Succo di ciliegie

Facilissimo da preparare e conservare per l'inverno quando non ci saranno più ciliegie fresche! Inoltre potrete usare questa ricetta con qualsiasi altra frutta!

Succo di ciliegie step 1

step 1

Snocciolare le ciliegie e metterle in un tegame molto capiente a cuocere con il succo di limone, mantenere il fuoco a media intensità. Portare ad ebollizione e continuare a far bollire per 8 minuti.

Succo di ciliegie step 2

step 2

Nel frattempo , in un altro tegame unire acqua e zucchero e portare ad ebollizione facendo sciogliere lo zucchero. Aspettare che si intiepidisca.

Succo di ciliegie step 3

step 3

Quando gli 8 minuti saranno passati aggiungere alle ciliegie l'acqua con lo zucchero disciolto.

Succo di ciliegie step 4

step 4

Con un minimixer frullare bene la frutta, rimetterla su fuoco, riportare il tutto ad ebollizione e far bollire per 3 minuti.

Succo di ciliegie step 5

step 5

Riempire le bottigliette e tapparle. Sistemare in un tegame un canovaccio e mettere all'interno le bottiglie, legare i lembi del canovaccio con uno spago in maniera da chiudervi all'interno le bottiglie.

Succo di ciliegie step 6

step 6

Riempire il tegame con acqua fino a coprire tutte le bottiglie, appoggiare sul canovaccio due piatti per evitare le le bottiglie vengano a galla. Portare ad ebollizione e far bollire per 30 minuti.

Loading pic