5

condividi su

Tortaformaggio viola

ingredienti

persone

10

Fiocchi o chicchi d'avena

140 grammi

Zucchero di canna

60 grammi

Amido di mais o maizena

95 grammi

Zucchero bianco

40 grammi

Yogurt di soia

125 grammi

Latte di soia

500 grammi

Amido di mais o maizena

150 grammi

Dolci da Stati Uniti

Tortaformaggio viola

Tortaformaggio viola

vegano con glutine

pronta in

1 ora 10 minuti

difficoltà

fabbisogno giornaliero

100% Grassi

100% Proteine

100% Carboidrati

Tortaformaggio viola

Ricetta versatile e personalizzabile. Cambiate lo yogurt o il latte di soia per trovare la versione che più vi piace. Cioccolato, vaniglia, mirtilli... tutto e di più! Il successo è sempre assicurato. #NataleTuttiGusti

Tortaformaggio viola step 1

step 1

Per prima cosa, preparare la base: gli ingredienti che serviranno sono i fiocchi d'avena, 60g di zucchero, 95g di amido e lo yogurt ho usato quello di sioa-fragola. Mischiare tutti gli ingredienti, amalgamando bene.

Tortaformaggio viola step 2

step 2

Deve venire un composto mordibo e compatto, se risultasse troppo secco allungare con un pò d'acqua e lasciar riposare 10 minuti. Disporre su una teglia tonda silicone oppure ricoperta di carta forno con bordo di 2 cm.

Tortaformaggio viola step 3

step 3

Preparare il ripieno: mischiare 150g di amido con il restante zucchero, aggiungengo pian piano il latte di soia-frutti di bosco o quello che più preferite. Risulterà molto liquido, ma non preoccupatevi.

Tortaformaggio viola step 4

step 4

Versare il ripieno sulla base ed infornare a 200 per 50 minuti circa, anche 1 ora: è pronta quando la superficie si rassoda ben bene, divenendo una sorta di budino. Lasciar raffredare prima di tagliarla e gustarla!

Loading pic