
Drive away with green broad beans and ricotta
first courses from Italy
Vegan wrap with tofu and veggies
Vegan wrap with tofu and veggies
ready in
1 hour
difficulty
daily requirement
100% Fat
100% Protein
100% Carbohydrates
Ecco qui un'altra ricetta che amo: la piadina. Penso sia una delle ricette più a prova di studente di sempre: facile,veloce e buonissima! Io ho preferito pensare un opzione più vegana ma va potete farcirla con pollo, carne, riso, legumi etc. Insomma, quello che più vi piace!
Come prima cosa iniziamo a preparare le nostre piadine che terremo poi da parte. Mescoliamo farina, sale, olio e acqua insieme; impastiamo finché non otteremo un composto malleabile. Ora, dividete l'impasto in 4, spargete della farina sul piano di lavoro e stendete le piadine.
A questo punto passiamo alla preparazione del nostro guacamole fatto in casa! Prima di tutto preparate tutti gli ingredienti sul vostro tavolo: mezzo avocato, un pomodoro, un limone da cui estrarremo il succo, erba cipollina olio, sale e aglio.
Tagliamo mezzo avocado e poniamolo in una ciotolina con il succo del limone, un cucchiaio d'olio e il sale. Aiutiandoci con una forchetta schiacciamo bene l'avocado finché non sarà quasi una crema. Ora tagliamo i pomodori e aggiungiamoli all'avocado.
Tagliare l'erba cipollina e aggiungerla alla nostra alla ciotola, insieme all'aglio anche. Mescolate tutto bene ed otteremo un delizioso guacamole fatto in casa! Copriamo con pellicola e lasciamo in frigo finché non dovremo comporre la piadina.
Adesso, tagliamo il tofu, asciughiamolo un poco con un panno e poi condiamo tutto con un filo di olio e del pangrattato, che servirà per renderlo croccante! A questo punto, tagliamo a rondelle carota e zucchina e condiamo la carota con olio e un pizzico di paprika dolce(opzionale
Accendiamo il forno a 200 gradi, modalità statica. Disponiamo tofu, carota e zucchina sulla stessa teglia e lasciamo tutto in forno per 20/20 min. State attenti alla cottura di verdure e tofu. Potrebbero non essere della stessa durata
Mentre tutto è in forno possiamo scaldare una padella e cuocere le nostre piadine.approssimativamente le lasceremo cuocere qualche secondo per lato. Ecco, una volta fatto siamo pronti ad assemblare le nostre piadine salutari fatte in casa!
Eccoci quasi alla fine di questa ricetta!! Togliamo le cose dal forno e prendiamo il guacamole dal frigo. Iniziamo a disporre sulla piadina qualche foglia di insalata e il guacamole fresco. Poi, carote, zucchine e tofu. Et voilà,ora basta chiudere la nostra piadina e gustarcela !