Linee guida della Community

Lo staff di Oreegano è felice di avervi nella sua community, l'unica cosa che vi chiediamo è di non abusare del sito. Di seguito vi lasciamo alcune regole generali che vi aiuteranno a restare fuori da qualsiasi problema. Leggetele attentamente e cercate di apprezzarne lo spirito con cui sono state create.

Nudità e contenuti di natura sessuale

Distorcere i contenuti delle ricette o dei commenti (o di qualsiasi altro elemento della community) con immagini di nudo o contenuti sessuali o sessualmente espliciti, come la pornografia, non sono ammessi. Contenuti feticisti e/o violenti, immagini forti o umilianti sono vietati su Oreegano.

Incitamento all'odio

Oreegano ti invita a esprimerti liberamente ma rinnega l'incitamento all'odio. Per questa ragione contenuti che incitino all'odio non sono permessi nella community.

Con incitamento all'odio ci si riferisce a contenuti che incitano alla violenza o all'odio nei confronti di individui o gruppi sulla base di determinati attributi, come ad esempio:

  • razza o etnia
  • religione
  • disabilità
  • sesso
  • età
  • stato di veterano di guerra
  • orientamento/identità sessuale.

Spam, pratiche ingannevoli e frodi

Spam in ricette e commenti

Non è una bella cosa pubblicare grandi quantità di contenuti ripetitivi, indesiderati e senza destinatario nelle ricette, nei commenti e in altre parti del sito. Se lo scopo principale dei tuoi contenuti è quello di spingere gli utenti ad abbandonare Oreegano per visitare un altro sito, molto probabilmente questi contenuti violano le nostre norme sullo spam.

Spam per aumentare artificialmente il traffico

Qualsiasi pratica che in maniera artificiosa aumenti il numero di visualizzazioni, i "mi piace" o i “non mi piace”, i commenti o altre metriche tramite l'uso di sistemi automatici o facendo visualizzare i contenuti a spettatori inconsapevoli, viola le nostre norme. Gli account scoperti a violare i nostri termini di utilizzo verranno chiusi e rimossi da Oreegano. Se hai intenzione di affidare a qualcuno la promozione dei tuoi contenuti, rivolgiti a persone di cui ti fidi ciecamente, perché è da loro che dipenderà il destino del tuo profilo (e della tua azienda su Oreegano). Se questa persona si avvale di metodi che violano i nostri termini di servizio, sarai tu a pagarne le maggiori conseguenze, perché saranno i tuoi contenuti e il tuo profilo a essere rimossi.

Metadati ingannevoli

Per metadati si intendono tutte le informazioni aggiuntive fornite con una ricetta. Tali dati comprendono titolo, descrizione, tag, annotazioni e miniature. Lo scopo dei metadati è fornire informazioni aggiuntive per contestualizzare le tue ricette. Non utilizzare queste informazioni per sfruttare o ingannare i nostri algoritmi di ricerca. Tutti i metadati devono essere rappresentativi del contenuto delle tue ricette. Tra l'altro, i metadati aggiunti nel tentativo di sfruttare a proprio favore gli algoritmi di ricerca, causeranno la rimozione della ricetta e l'invio di un avvertimento nei confronti del tuo account.

Seleziona un numero ragionevole di tag che rispecchiano al meglio la tua ricetta. Inoltre, aggiungi i tag solo alla sezione “descrizione”, quando inserisci una ricetta. L'aggiunta di ulteriori tag potrebbe costituire un'azione di spam e comportare la rimozione della ricetta.

Miniature ingannevoli o scabrose

Scegli la miniatura che rappresenta al meglio il tuo contenuto. La scelta di una miniatura sessualmente provocante può comportare la rimozione della miniatura. La miniatura è l'immagine title card che apparirà accanto alle tue ricette nel sito e dovrebbe essere adatta a tutte le fasce d'età.

Frodi

Alcuni utenti creano contenuti allo scopo di ingannare altri utenti per il proprio tornaconto finanziario. I contenuti deliberatamente creati per ingannare gli utenti a scopo di lucro potrebbero essere rimossi dal sito e l'autore del caricamento potrebbe ricevere degli avvertimenti.

Diffida di richieste che sembrano troppo belle per essere vere, poiché molto probabilmente lo sono.

Contenuti dannosi o pericolosi

In Oreegano non tolleriamo i contenuti concepiti per incitare alla violenza o incoraggiare attività pericolose o illegali che comportano il rischio di gravi infortuni o di morte.

Tra i contenuti che a nostro giudizio incitano a compiere azioni pericolose o illegali rientrano contenuti quali: istruzioni per la fabbricazione di ordigni, chocking games (giochi che comportano lo svenimento per soffocamento), uso di droghe pesanti o altre azioni da cui possano derivare gravi infortuni.

I contenuti che istigano altre persone a commettere atti di violenza sono severamente proibiti su Oreegano. Se il tuo contenuto istiga altre persone a commettere azioni violente o contiene minacce di azioni violente nei confronti di altre persone sarà rimosso dal sito.

Minacce

Abbiamo a cuore la community di Oreegano e vogliamo che essa continui a prosperare. Per fare in modo che ciò sia possibile, rimuoveremo i contenuti che presentino gravi minacce di danni fisici nei confronti di una persona in particolare o specifici gruppi di persone.

Le persone che minacciano altri potrebbero ricevere un avvertimento e i loro account potrebbero essere chiusi.


Per qualsiasi segnalazione di violazione delle norme della communiy potete scriverci alla nostra mail [email protected].


Lo Staff di Oreegano