
Drive away with green broad beans and ricotta
second courses from Italy
Puccia meraviglia
Puccia meraviglia
ready in
45 minutes
difficulty
daily requirement
100% Fat
100% Protein
100% Carbohydrates
Amica sia dei vegetariani che dei più convinti carnivori, questa puccia è uno scrigno di sapori. La morbidezza della burrata si sposa alla perfezione con la croccantezza delle noci e la sapidità delle olive utilizzate per insaporire la scarola. Per finire, a coronare il tutto, c'è l'adorabile crosticina del pane bruschettato. Vi ho fatto venire fame? Non vi resta che provarla!
Per prima cosa prepariamo la scarola. Rimuoviamo la base, incidiamo il cespo a metà e tagliamolo a listarelle. Mettiamolo da parte. Trituriamo noci, olive e capperi versandoli in una padella capiente con un po' d'olio.
Accendiamo il gas e cuociamo a fiamma vivace per un paio di minuti. Aggiungiamo la scarola, abbassiamo la fiamma e copriamola. Mentre la verdura cuoce, occupiamoci del pane. Spacchiamo a metà la puccia e mettiamola in forno per renderla croccante.
Scoliamo la burrata. Non appena la scarola sarà appassita, regoliamo di sale e peperoncino. Rimuoviamo l'acqua in eccesso dalla padella e disponiamo una forchettata di scarola alla base del panino. Aggiungiamo la burrata e copriamo con l'altra fetta di pane. Da mangiare subito!