16

share on

Plumcake Morbido e Pescoso

ingredients

servings

6

Egg, egg white

4 unit

Rice flour

300 grams

Brown sugar

130 grams

Peaches

6 unit

Grated lemon peel

1 unit

Yogurt, vanilla flavour

100 grams

Corn seed oil

8 spoons

Baking powder for desserts

16 grams

Desserts from Italy

Plumcake Morbido e Pescoso

Plumcake Morbido e Pescoso

vegetarian with eggs with lactose with good fats

ready in

30 minutes

difficulty

daily requirement

100% Fat

100% Protein

100% Carbohydrates

Plumcake Morbido e Pescoso

Questo morbido plumcake è ottimo per chi come me non digerisce bene la farina raffinata La farina di riso risulta più leggera e più digeribile! Se non avete le pesche potere sostituirle con qualsiasi frutto, kiwi, mela, pera.. e aggiungere gocce di cioccolato all’interno se siete dei super golosi

Plumcake Morbido e Pescoso step 1

step 1

Per prima cosa tagliare a dadini le pesche, cospargere sopra un cucchiaio di zucchero e mezzo limone. Lasciar macerare con una pellicola sopra per 15 minuti.

Plumcake Morbido e Pescoso step 2

step 2

In una ciotola capiente versare la farina, lo zucchero, lo yogurt e il lievito. Mescolare. Successivamente aggiungere l’olio e la buccia di limone grattugiata e amalgamare l’impasto.

Plumcake Morbido e Pescoso step 3

step 3

In un’altra ciotola andiamo a montare i tuorli. Poi, riprendiamo le pesche e le aggiungiamo all’impasto precedente. Mescoliamo. Dopo trasferite anche i tuorli all’impasto mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Mescolare bene finché non avrete ottenuto una crema.

Plumcake Morbido e Pescoso step 4

step 4

Preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica. E infornare per circa 30/35 minuti. È importante non aprire il forno finché il vostro plumcake non si sia alzato! Poi fate prova stecchino.

Plumcake Morbido e Pescoso step 5

step 5

Una volta cotto, trasferitelo in un piatto elegante e solo quando si sarà raffreddato potete decorarlo a piacimento. Zucchero a velo o cocco grattugiato.

Loading pic