8

condividi su

Coni di pancarré con i funghi

ingredienti

persone

3

Pane per tramezzini o pancarrè

150 grammi

Funghi coltivati

300 grammi

Olio extravergine di oliva

24 grammi

Sale iodato

2 grammi

Prezzemolo

10 grammi

Antipasti da Italia

Coni di pancarré con i funghi

Coni di pancarré con i funghi

vegano con glutine

pronta in

45 minuti

difficoltà

fabbisogno giornaliero

100% Grassi

100% Proteine

100% Carboidrati

Coni di pancarré con i funghi

Molto sfiziosi questi coni di pancarré con i funghi, ideali da servire in occasione di un buffet..

Coni di pancarré con i funghi step 1

step 1

Per prima cosa preparate gli ingredienti, io ho acquistato i funghi misti arricchiti con prezzemolo e dadini sottili di carota.

Coni di pancarré con i funghi step 2

step 2

Se preferite i funghi freschi scegliete quelli che più vi piacciono e dovrete: pulirli bene, lavarli velocemente in acqua corrente, tamponarli con un canovaccio e tagliarli a fettine sottili.

Coni di pancarré con i funghi step 3

step 3

Se volete insaporire ulteriormente i funghi vi consiglio di aggiungere mezza carota, che dovrete spuntare, pelare,lavare e tagliare a dadini sottili, infine unite ai funghi.

Coni di pancarré con i funghi step 4

step 4

In una padella antiaderente versate un filo dolio, quando si sarà scaldato aggiungete i funghi che saranno pronti in pochi minuti, coprite con un coperchio. A fine cottura salate e mettete il prezzemolo tritato.

Coni di pancarré con i funghi step 5

step 5

Adagiateli in un piatto e lasciateli raffreddare. Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi. Prendete le fette di pancarré e appiattitele bene con il matterello.

Coni di pancarré con i funghi step 6

step 6

Dividetele a metà. Formate il cono bagnando la parte che va a chiudere con un pochino dacqua. Allinterno del cono mettete un pezzettino di carta forno.

Coni di pancarré con i funghi step 7

step 7

Legate ogni cono con un pezzetto di spago alimentare. Adagiate i coni su una placca rivestita con un foglio di carta forno e metteteli a tostare nella parte centrale del vostro forno per 7/8 minuti.

Coni di pancarré con i funghi step 8

step 8

Dopodiché lasciateli raffreddare, poi togliete la carta allinterno di ogni cono e tagliate lo spago. Tritate nel mixer i funghi e poi metteteli in una tasca da pasticcere. Farcite i coni con il composto ottenuto.

Coni di pancarré con i funghi step 9

step 9

Ed ecco pronti i Coni di pancarrè con i funghi ottimi gustati tiepidi basta scaldarli per pochi minuti nel forno a 150 gradi, ma vi assicuro che sono buoni anche freddi..

Loading pic